~{Bill und Tom die Zwillinge}~

Il tema che ho fatto sul concerto come compito in classe

« Older   Newer »
  Share  
MiMytHeBeStFaNtH
TOPIC_ICON10  view post Posted on 3/12/2007, 21:22




We ciau!!!Oggi il prof ha consegnato i temi de compito in classe :D Ho preso Distinto/ottimo xk ha detto che era trp lungo ehm...Vabbè cmq ha detto che era un buon tema,con riflessioni approfondite e balle varie...Bè insomma volevo postarlo e volevo chiedere che cosa ne pensavate!!! :P è lungo xò...Hehe...Cioè il giusto ^^ Eccoloooo!!!


Il senso dell’ infinito è fondamentale per l’uomo. Se mancasse una riflessione sul significato di infinito, l’uomo non avrebbe alcun senso nella vita e tutto sarebbe troppo superficiale e ovvio,troppo semplice da immaginare.
Questo argomento viene sviluppato da Leopardi nella poesia “L’infinito” dove ne definisce la sua idea; immagina spazi infiniti,ma anche tempi eterni in cui il suo cuore si libera. Per lui quindi l’infinito spaziale e temporale è qualcosa di positivo, di importanza fondamentale all’uomo .Egli paragona questo infinito a un vento leggero,quasi impercettibile e richiama il suo passato e la vita presente,ma anche gli fa pensare all’eternità:siamo in grado di percepire cos’è l’eterno, ma non ne abbiamo esperienza diretta. Dalla sua esperienza di immensità ne emerge un senso di paura,di insicurezza,di vertigine,ma è dolce provare questa esperienza di infinito.
La mia esperienza personale di infinito non è mai stata risvegliata prima di andare al concerto del mio gruppo preferito…Non mi ero mai soffermata in uno spazio solitario in cui potevo fantasticare e vagare con la mente come una montagna in cui soffia una brezza leggera e nell’orizzonte si intravede la natura selvaggia.
Finalmente sono riuscita a provarla anche io questa emozione dalla quale sono stata attratta da quando abbiamo letto la poesia di Giacomo Leopardi.
Il giorno prima di andare a questo concerto ero molto tesa e quasi non volevo andare a scuola perché sicuramente sarei stata distratta in ogni lezione e per di più all’ultima ora c’era un’interrogazione e io non ero pronta ad affrontarla perché la mia mente vagava. Iimmaginavo le scene,speravo di essere in una buona fila in modo da godermelo il meglio possibile e m’incantavo mentre pensavo che questa occasione non mi sarebbe più capitata e che doveva diventare il giorno più bello della mia vita e dovevo godermelo con tutte le mie forze e la mia passione per la loro musica.
La mattina stessa del giorno fatale arrivò e io ero agitatissima pensando che alle 21 sarebbe cominciato un sogno…La scuola quel giorno non aveva importanza per me,durante le lezioni i miei pensieri girovagavano ed erano in ogni posto meno che in classe ad ascoltare le discussioni fra i professori e gli alunni. Alla quinta ora,il momento dell’interrogazione,non ero preoccupata per niente perché ero immersa in uno spazio tutto mio che non aveva ostacoli,era una diritta via piacevole senza alcun nemico che sbarrava la strada,nemmeno l’interrogazione ci sarebbe riuscita. Alla fine,la professoressa non ha sentito nessuno e invece siamo andati avanti a leggere e lei spiegava,mi ha richiamata spesso e io ero assente,capivo a tratti la lezione e ciò che capivo lo scrivevo su un foglio,ma quel foglio era composto quasi solamente da scarabocchi e disegnini che raffiguravano i miei pensieri e le mie fantasticherie e ogni minuti scrivevo quanto mancava all’ora fatale…Finalmente la mattinata a scuola terminò e la mia euforia crebbe a dismisura!!Tornai a casa velocemente in bicicletta,mi preparai in modo da attirare l’attenzione dei miei beniamini,mangiai in fretta,anche perché la fame non mi arrivò fino alle 20 e 30. Così,accompagnata da mio fratello Luca partii col treno per Milano e via,tutti al Dutch Forum! Il viaggio durò un’ora e mezza circa ma il tempo passò in fretta,ero troppo presa dal momento più bello che avrei trascorso. Arrivata nei dintorni del Dutch Forum avrei dovuto incontrarmi con una mia amica,ma lei ancora non c’era e per tutta la fila,una lunghissima e interminabile fila sotto la pioggia e con gli ombrelli che punzecchiavano su tutte le parti del corpo,io e lei rimanemmo al telefono per “consolarci” e tranquillizzarci. Alla fine lei,anche se arrivata dopo di me, riuscì a prendere i posti prima perché intrufolatasi nelle prime parti della coda. Mio fratello lo lasciai indietro perché appena seppi che lei era già entrata mi scaraventai dentro allo stadio senza preoccuparmi di niente e di nessuno,nulla doveva ostacolarmi!Ci incontrammo così alle 19 e 30 dentro al Dutch Forum. Balbettavamo durante le conversazioni, stavamo per metterci a piangere entrambe, ma sarebbe stato uno spreco perché tutte e due sapevamo che nessun membro del gruppo vuole veder piangere le proprie fans,non avrebbe senso;così ci trattenemmo e aspettammo con il cuore in gola …Alle 20 e 30 l’emozione iniziò a salire…Il sangue pulsava nelle vene,tutto si faceva affannoso e inquietante,ma in senso positivo.
Ecco che alle 21 e 10 cominciarono ad abbassarsi le luci ed io non stavo più nella pelle …Non so come definire il mio stato d’animo. Era fortissima l’emozione non avevo idea di cosa sarebbe successo,con quale canzone sarebbero partiti,cosa avrebbero detto,come si sarebbero comportati!!Le urla salirono,quasi non ci si sentiva più, le mie orecchie fischiavano ma non ci badavo perché alla folla mi aggiungevo anche io. Avevo le lacrime agli occhi, non riuscivo a trattenerle e mi scordai del tempo,tutto dava un senso infinito di felicità e di calore per quattro semplici persone!!Mi sembrava di essere sola in quello spazio immenso,non badavo alle urla degli altri,la mia mente era isolata e non si preoccupava delle immagini delle altre persone, sapeva solo che di lì a pochi secondi sarebbero saliti su quel palco e che sarebbero stati con noi per 90 minuti interminabili. Ecco…La pressione sale…Tom,il chitarrista, corre sul palco per primo!Georg,il bassista per secondo,Gustav,il batterista per terzo e infine…Entra Bill di corsa!!Il nostro amato cantante!!Cominciano con una canzone in tedesco e io continuavo a saltare non riuscivo a stare ferma!!Era come se loro fossero stati caricati dai miei movimenti e dalle nostre urla!!Io non mi aspettavo nulla di simile anche perché pensavo cantassero solo in inglese e invece…Sono riusciti a stupirmi ancora una volta!!Le luci erano pazzesche,all’entrata c’erano combinazioni fra il verde e il rosso che si alternavano e andavano a ritmo di musica!Due maxi schermi raffiguravano i loro volti sorpresi,affannati fin da subito, ed evidentemente emozionantissimi e pieni di grinta!Al termine della prima canzone avevo il fiatone,il tempo per me si era fermato ed era come se non andasse più avanti,come se la mia vita dipendesse da ogni istante che passavo in quel luogo incantato, da quella notte magica che sorvolava il mio pensiero e illuminava i miei occhi. La seconda canzone “Reden”, la sapevo a memoria e finalmente potevo dimostrare che i loro testi erano talmente belli tanto da impararli in una lingua a me completamente sconosciuta…Mi sentivo la sola a saperla anche se praticamente la cantavano tutti,ma io mi sentivo l’unica,io non contavo la presenza di altre dodicimila persone perché la mia mente mi impediva di pensarlo!Io in quel momento credevo di trovarmi faccia a faccia con loro e che il concerto fosse dedicato solo a me.. L’unica persona che ogni tanto accompagnava i miei pensieri era la mia amica,di nome Melissa,e lei ogni tanto mi richiamava alla realtà facendomi delle domande sul mio status momentaneo e io facevo lo stesso…Non riuscivamo a sentirci quando parlavamo,io ero senza voce dopo il primo urlo,ma mi sforzavo perché sapevo che fra tutte quelle urla,da qualche parte,la mia voce era presente e sarebbe arrivata fino alle loro orecchie,in modo da percepire anche parte della mia presenza,volevo dimostrargli che anche io c’ero,che anche li ritenevo importantissimi che anche per me la loro musica era una dolce melodia che faceva girovagare la mia mente senza fine e ogni parola che emergeva dalla bocca tremante del cantante era un’intera poesia che sarebbe rimasta impressa,come un segno indelebile,nella mia mente. La mia emozione,per tutto il concerto non si era mai placata e nemmeno sbiadita. P er ben novanta minuti io credevo di trovarmi in uno spazio infinito,immenso in un tempo interminabile,quell’ora e mezza era come se segnasse il mio ultimo momento di vita,senza termine. E così mi sentivo in ogni canzone che veniva cantata e Bill, nela passaggio dall’una all’altra, ogni tanto diceva delle parole in italiano,ma principalmente parlava in tedesco,e io non capivo assolutamente nulla ma la sua voce mi bastava per vivere migliaia di sogni concentrati in una sola emissione di fiato. Ecco che comincia la canzone finale ”An deiner Seite (ich bin da)” durante la quale scoppio in lacrime per vari motivi:innanzitutto perché è piuttosto sentimentale e profonda e tratta della presenza di una persona che si troverà sempre sulla via dell’amico,nel senso che lo aiuterà in qualsiasi sua difficoltà e che sarà con lui sempre,non ha importanza se lontano o vicino lui è lì accanto a lui..Sempre…Secondo me è molto bella,e come canzone finale era azzeccata…Per piangere…Non riuscivo a credere che il momento più bello della mia vita si sarebbe concluso lì,dopo quella canzone…Non volevo finisse…Sognavo che continuasse fino all’ultimo respiro del cantante…Volevo continuare a sognare,volevo che la mia mente potesse dare libero sfogo ai propri pensieri desiderosi di continuare questa emozione infinita…Dolce…Mentre il famoso cantante cantò l’ultimo ritornello le urla si erano triplicate,uscirono dei coriandoli argentati e lucenti dal palco,le luci erano impazzite e di ogni gradazione di colore…Sembrava condividessero le stesse emozioni del pubblico che stava di fronte a quel palco così piccolo ma allo stesso tempo così grande per tutte noi che lo sognavamo davanti ai nostri occhi da anni. I Tokio Hotel alla fine della canzone ci salutarono con un inchino e con “mille grazie” pronunciato in italiano da Bill e che completò il mio sogno che sapevo che non si sarebbe mai esaurito e ancora adesso ricordo tutto come fosse ieri,ogni emozione che ho citato in questo tema,se ci ripenso ritorna e vorrei essere ancora lì a colmare i miei occhi di immagini, il mio udito di suoni e la mia mente di emozioni.
Eeee bè....!!!XD Cosa ne pensate?Aspetto risposte...Ciaoooooo!!!!!!:D ^_^
 
Top
#tommina92#
view post Posted on 4/12/2007, 17:48




:cry: :cry: :cry: :cry: :unsure: .....non ho mai letto un tema così bello!!!!!!!!!!!!neanche io sarei riuscita!!!!!!!!!!!!!!!!! <_< ....mi complimento davvero!!!!!!!!!!!!GRANDE LA NOSTRA MARTAAAAA!!!!!!!!!! image .....figa sta' faccina!!!! :lol:
 
Top
MiMytHeBeStFaNtH
view post Posted on 5/12/2007, 14:33




Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D Però era trp lungo purtroppo!!!!!!!!!!!!XD Grazie dvveroo!!
 
Top
+*+SüsseBilluccia+*+
view post Posted on 5/12/2007, 17:58




Marta ke bello, davvero, io scrivo piuttosto bene e considerando i compa ke ho (ehm ehm...) nn ero abituata a leggerne d così profondi...si vede tantiximo ke sotto qll aspetto simpa e skerzoso 6 anke superSENSIBILE! ;-D
 
Top
MiMytHeBeStFaNtH
view post Posted on 5/12/2007, 19:02




Grazie a tutte adesso arrossisco!!!!!!!:D Vi ringrazio davverooo!!^^ Non sn abituata a ricevere sti complimenti danke danke und danke!!
 
Top
Mony&Bill
view post Posted on 15/12/2007, 17:15




wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è kosì profondo..... davvero molto brava!! hai rakkontato tutto nei minimi dettagli.... oddio!!!!!!!!!! mi kommuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn volevo neanke ke finisse.. mi hai fatto immaginare tutto il koncerto.... e ho visto anke il video d qnd sn spuntati i koriandoli alla fine di An deiner Seite e mi stavano scendendo quasi giù le lacrimeee!!!! la prof doveva metterti direttamene ottimo!!!!!!!!!!!! brava!!!!
 
Top
Billina Punk Girl
view post Posted on 23/12/2007, 19:44




mi stavo commuevendo leggendo qst tema x vari motivi: 1) c'ero anke io a 2 paxi da te e le stexe emozioni le ho provate anke io e poi mi hai sentito qnd t ho parlato dp il conce ke la voce nn l'avevo + xD 2) l'hai scritto in una maniera F-A-N-T-A-S-T-I-C-A 3)xkè tu 6 andata pure a scuola,io invece dovendo attraversare l'italia in volo l'ho saltata (=D) e quindi mi stavo penando x te xD e poi... boh vabè nn mi vengono + altri motivi xD
 
Top
6 replies since 3/12/2007, 21:22   8578 views
  Share